Fuori Classe: scopri gli eventi esclusivi a Didacta 2025
Iscriviti agli eventi pensati per chi desidera aggiornarsi, condividere esperienze e conoscere le soluzioni più innovative dedicate alla scuola.
Calendario Eventi
Scopri il palinsesto completo, ricco di eventi e appuntamenti imperdibili. Puoi scegliere se partecipare in streaming o in presenza e vivere da protagonisti ogni momento.
Con l’iscrizione agli eventi Gruppo Spaggiari Parma avrai il biglietto 3 giorni per Didacta in omaggio del valore di 30 EUR.
Affida Semplice — Il modo più rapido per ottenere il CIG, anche senza MEPA
La soluzione cloud per una gestione trasparente, veloce e conforme degli acquisti scolastici
Vittoriale e GardaMusei Scuole: in classe con Gabriele d’Annunzio
Giovanna Ciccarelli, coordinatrice dell’attività didattica della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani racconta i progetti passati e futuri
Didattica in musica: Lorenzo Baglioni, una vita tra scuola e spettacolo
Le “canzoni didattiche” e l’efficacia comunicativa della musica applicata al mondo scuola
Mad for Science: al via la decima edizione del concorso nazionale
In palio fino a 200.000 € per innovare il laboratorio di scienze della scuola
Sportello Scuola — Il nuovo punto di accesso alla scuola digitale
Centralizza comunicazioni, documenti e processi in un unico ambiente integrato con tutto l’Ecosistema digitale Spaggiari
Persone, innovazione e servizi al centro
Tre giorni di formazione, consulenza, applicativi e progetti didattici, con il contributo di esperti qualificati e ospiti d’eccezione.
Un’occasione unica per approfondire temi chiave, scoprire strumenti concreti e condividere esperienze con chi, come noi, crede nella scuola di oggi per costruire quella di domani.
Da 100 anni costruiamo il futuro della scuola
Fondato nel 1926, Gruppo Spaggiari Parma unisce tradizione e innovazione per accompagnare la scuola in ogni sua evoluzione. La consideriamo una comunità viva, aperta e connessa con famiglie, territorio e mondo del lavoro.
Le nostre soluzioni integrate:
- Didattica digitale: strumenti come ClasseViva per una gestione partecipativa e orientata al futuro.
- Gestione scolastica: piattaforme per semplificare segreteria digitale e processi amministrativi.
- Formazione e consulenza: percorsi dedicati a dirigenti, docenti e personale, con un’attenzione speciale a innovazione e sicurezza.
- Progetti educativi: iniziative che uniscono sostenibilità, cittadinanza digitale e orientamento professionale.
Vi aspettiamo a Didacta per scoprire come insieme possiamo rendere la scuola un ecosistema in evoluzione, capace di connettere persone, idee e opportunità reali per il futuro di ogni studente.
Passa a trovarci!
Quando? Dal 22 al 24 ottobre 2025 dalle ore 09:00 alle 18.00
Dove? Ci puoi trovare nel padiglione C2, stand 25.
Auto: Da sud (Verona, Milano): Autostrada A22 del Brennero, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda Nord, SS240 direzione Riva del Garda. Da nord (Bolzano, Innsbruck): Autostrada A22 del Brennero, uscita Trento Centro, poi SS45bis e SS240 (ca. 45 km).
Treno: Le stazioni ferroviarie più vicine sono: Rovereto (circa 25 km) – Collegata a Riva del Garda tramite bus di linea o taxi, Trento (circa 45 km) – Possibili collegamenti via bus o autonoleggio e Linea Brennero: collegamento con navetta dedicata di Didacta Italia oppure servizio pubblico.
Servizio navetta per il quartiere fieristico di riva del garda. Per facilitare gli spostamenti da e verso Riva del Garda, sono disponibili due linee navetta con fermate dedicate: Linea 1 collega la stazione ferroviaria di Rovereto con il Quartiere Fieristico di Riva del Garda e Linea 2 collega il centro città di Riva del Garda con il Quartiere Fieristico.



