
ClasseViva Scrutinio 10 e Lode: per la valutazione digitale per primaria e secondaria di primo grado
ClasseViva Scrutinio 10 e Lode digitalizza l’intero processo di valutazione del primo ciclo: i docenti inseriscono voti, livelli e giudizi in griglie personalizzate, la piattaforma compila verbali, tabelloni e pagelle, pubblica i documenti online per le famiglie e offre la stampa digitale personalizzata. Tutto avviene via web, in un ambiente sicuro integrato con ClasseViva che riduce errori, tempi e carico amministrativo.
Un applicativo web che sostituisce registri cartacei e fogli Excel, integrato con ClasseViva, per raccogliere voti, livelli e giudizi della primo ciclo
Scrutinio 10 e Lode è stato realizzato per fornire alle scuole primarie e secondarie di primo grado uno strumento estremamente sofisticato, ma allo stesso tempo di facile utilizzo, per la gestione della valutazione scolastica via web.
Il sistema permette di registrare on-line le valutazioni degli alunni (livelli e obiettivi o voti decimali, a seconda dell’anno di corso della classe), di eseguire lo scrutinio elettronico, di pubblicare sul web le pagelle di ogni singolo alunno.
Ogni insegnante ha a disposizione una griglia personalizzata con le proprie classi e materie e può inserire velocemente voti, livello degli obiettivi e giudizi dei propri alunni, collegandosi in qualsiasi momento non solo dai computer della sala insegnanti, ma anche da casa. Tutte le fasi dello scrutinio, dalla raccolta delle proposte di voto dei docenti alla stesura del verbale finale e alla pubblicazione dei risultati, diventano semplici, veloci e sicure riducendo notevolmente il lavoro della segreteria.

Permette di personalizzare i giudizi, la gestione dell'esame di Stato conclusivo e delle certificazioni delle competenze, in un unico modulo

Uno dei punti di forza del programma “SCRUTINIO 10 e lode” è la personalizzazione del giudizio globale e del giudizio del comportamento, attraverso veloci funzioni di inserimento da parte della scuola, diversificandoli per anno di corso e rendendoli visibili alle famiglie nel documento di valutazione.
Tali giudizi sono resi disponibili in fase di scrutinio tramite pratici menu a tendina che ne semplificano la compilazione. È possibile personalizzare anche i descrittori delle discipline.

Permette la gestione dell’esame di Stato conclusivo del I Ciclo di istruzione. Si parte dal voto di ammissione per arrivare alla compilazione del tabellone, con i punteggi delle prove scritte e della prova orale e gli altri dati necessari.
La commissione, infine, delibererà la valutazione finale espressa con votazione in decimi. Il programma prevede tutte le stampe necessarie per la gestione degli esami, diploma compreso.

Permette la gestione delle certificazioni delle competenze al termine della scuola primaria e della secondaria di primo grado, con la possibilità di adottare l’ultima versione proposta dal M.I., oppure di personalizzare le diverse aree di apprendimento e le singole competenze da parte dell’istituto.
Si può esprimere il giudizio in livelli e infine stampare la certificazione.
Gestisce la stampa in digitale delle schede di valutazione del I Ciclo
Aggiornate all’O.M. n. 172/2020 e alla Legge n. 92 del 20 agosto 2019
Le schede di valutazione possono essere stampate con gli indicatori personalizzati, i riferimenti della scuola, i dati degli alunni (nome, cognome, data e luogo di nascita), le classi, le sezioni, le valutazioni conseguite, ecc...
Stampa delle basi con personalizzazione in BIANCO E NERO
- invio pagellino primo periodo formato A4 stampa fronte e retro + scheda di religione
- invio due schede di valutazione formato A3 di fine anno
- invio due schede di religione/attività alternativa formato A4
Stampa a COLORI delle basi con personalizzazione a COLORI
- invio pagellino primo periodo formato A4 stampa fronte e retro + scheda di religione
- invio due schede di valutazione di fine anno (la seconda per archiviazione in bianco e nero)
- invio due schede di religione/attività alternativa (la seconda per archiviazione in bianco e nero)

Moduli integrati per un’esperienza fluida e coordinata di tutta la comunità scolastica
ClasseViva è al centro di un sistema completo di soluzioni progettate per semplificare e innovare ogni aspetto della vita scolastica. Dalla gestione degli orari alla comunicazione, dalla valutazione all'insegnamento digitale, ogni servizio è perfettamente integrato per fornire un'esperienza fluida, coerente e sempre connessa. Ogni modulo si aggiunge a ClasseViva: soluzioni cloud che interagiscono tra loro, condividono dati in tempo reale e semplificano il lavoro di amministratori, insegnanti, segretari, famiglie e studenti. Un ecosistema modulare, ma perfettamente interconnesso, che supporta la scuola durante tutto l'anno accademico, garantendo continuità, sicurezza e innovazione.











