
BiCS: la nuova Biblioteca della comunità scolastica
L'evento
La scuola è una variegata e promettente comunità di lettori… da valorizzare! Gli Istituti che dispongono di una Biblioteca scolastica non solo danno prestigio al patrimonio librario, ma arricchiscono l’attività didattica stimolando negli studenti coinvolgimento e senso critico.
Per supportare il fondamentale rapporto tra alunni e libri – e agevolare anche il lavoro dei bibliotecari – nasce BiCS Biblioteca della Comunità Scolastica, il nuovo progetto di Gruppo Spaggiari che mette al centro i lettori, grazie a un gestionale in cloud e ad approfondimenti didattici aggiuntivi.
Con BiCS è possibile non solo facilitare il lavoro di catalogazione e gestione prestiti, ma anche massimizzare il coinvolgimento degli utenti tramite la possibilità di recensire i testi letti, di creare booklist e svolgere ricerche personalizzate. Anche i docenti, grazie a uno speciale pacchetto didattico extra, avranno modo di coinvolgere gli studenti in percorsi didattici di approfondimento, guidati da esclusivi video tematici realizzati dallo scrittore e docente Enrico Galiano.
I partecipanti all'evento in presenza riceveranno in omaggio una copia dell'Agenda Scuola di Gruppo Spaggiari Parma.
Relatore dell'evento
