
Siamo sempre al tuo fianco
Siamo qui per aiutarti a trarre il massimo dai nostri servizi e dalle nostre soluzioni dedicate alla scuola. In questa sezione troverai informazioni utili, risposte alle domande più frequenti e canali di contatto diretti con il nostro team di supporto.
Come possiamo aiutarti?
Cerchi una risposta rapida?
Consulta la nostra sezione FAQ per trovare soluzioni immediate a dubbi o difficoltà più comuni, dalla gestione di ClasseViva, Segreteria Digitale e fino a tutti gli altri servizi e prodotti che offriamo.
Se sei in possesso delle credenziali d’accesso alle piattaforme del Gruppo Spaggiari (ClasseViva, iSoft, Segreteria Digitale, Scuola&Territorio, Prima Visione Web), collegati al sito web.spaggiari.eu e segui i passaggi indicati:
- Accedi a web.spaggiari.eu con indirizzo email (o codice personale) e password. Oppure con CIE o SPID se la scuola ti ha abilitato.
- Seleziona in alto a destra l’icona del tuo profilo.
- Click su “Centro servizi” e in seguito su “Assistenza”.
- Qui potrai scegliere il progetto, digitare il tuo quesito e allegare un file.
- Click, infine, su “Invia la richiesta”.
Monitora sempre la sezione “Messaggi” all’interno del tuo profilo! Qui troverai le risposte ai tuoi ticket da parte del nostro Social Customer Care.
Se invece esegui l’accesso tramite App, troverai il “Centro servizi” dopo aver cliccato in alto a destra sull’icona contenente le tue iniziali.
Per richiedere assistenza, collegati al sito web.spaggiari.eu/shop e seleziona, a piè di pagina, la voce “Contattaci”.
Troverai l’indirizzo email e il numero di telefono ai quali contattarci.
Per eseguire l’accesso al sito web.spaggiari.eu, dovrai essere in possesso delle credenziali fornite dal tuo Istituto. Queste consistono in un codice personale alfanumerico (es. G1234567L oppure VEIF0040.13315259) e una password che avrai personalizzato, tramite un’apposita email inviata sempre dalla Scuola.
Esempi di codici personali d’accesso:
- S1234567L: Studente
- G1234567L o X1234567L: Genitore
- 43315259: Docente, Ata, Dirigente, Dsga.
Una volta eseguito l’accesso, potrai associare un indirizzo email al tuo account. Basta cliccare in alto a destra sull’icona del profilo e selezionare la voce “Profilo”. Qui potrai inserire il tuo indirizzo email e seguire la procedura guidata per creare una nuova password. Ora potrai accedere sia tramite codice personale sia tramite email.
Se la Scuola ti ha abilitato, potrai anche accedere tramite SPID selezionando “Entra con SPID”. In più, è anche possibile autenticarsi mediante CIE.
Le nostre App sono disponibili sia per dispositivi Android sia per iOS e sono dedicate ad uno specifico target di utenti.
- ClasseViva Studenti: accessibile con account di tipo “studente” (es. S1234567L).
- ClasseViva Famiglia: accessibile con account di tipo “genitore” (es. G1234567L o X1234567L).
- ClasseViva Docenti: accessibile con account di tipo “docente” ( VEIF0040.43315259).
In tutti i casi, potrai anche accedere utilizzando il tuo indirizzo email (se associato all’account). Per associare l’indirizzo al tuo utente, accedi al sito web.spaggiari.eu, clicca in alto a destra sull’icona del profilo e seleziona la voce “Profilo”. Qui potrai inserire il tuo indirizzo email e seguire la procedura guidata per creare una nuova password. Ora potrai accedere sia tramite codice personale sia tramite email.
Le credenziali d’accesso sono fornite dalla Scuola tramite l’invio di un’apposita email che consente di personalizzare la password.
Se con l’inserimento delle credenziali, il sistema indica che queste sono errate, ti consigliamo prima di tutto di verificare la correttezza della password e dell’indirizzo email o codice personale inseriti.
Attenzione, l’accesso tramite indirizzo email è consentito solo se l’hai associato al tuo account.
Esempi di codici personali d’accesso:
- S1234567L: Studente
- G1234567L o X1234567L: Genitore
- 43315259: Docente, Ata, Dirigente, Dsga.
Nel caso il problema dovesse persistere, consigliamo di svolgere la procedura di “Password dimenticata?” presente sia sul sito web.spaggiari.eu sia all’interno delle nostre App.
Se neanche il recupero della password dovesse avere esito positivo, dovrai rivolgerti al tuo Istituto per richiedere l’invio di nuove credenziali.
Scegli l'opzione che preferisci
Hai bisogno di un intervento più specifico o di chiarimenti aggiuntivi?
Mettiamo a tua disposizione un servizio di assistenza telefonica e un canale e-mail dedicato, per offrirti un aiuto personalizzato e immediato.
Il nostro team di professionisti è pronto ad ascoltare le tue esigenze e a proporti soluzioni efficaci.



"Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza di ogni utente serena e produttiva. Crediamo che un supporto veloce, empatico e competente possa davvero fare la differenza nella vita scolastica quotidiana."

WHAT WE HAVE TO SAY
