
ClasseViva Ver.Di Plus: l’applicativo per tutte le riunioni scolastiche
ClasseViva Ver.Di Plus è un software basato su cloud che gestisce tutto il ciclo di vita delle riunioni in un unico flusso di lavoro integrato in Classeviva e garantisce trasparenza e condivisione delle informazioni, anche a distanza e in momenti di emergenza.
Ver.Di Plus è la piattaforma dedicata alla gestione di tutte le riunioni della scuola
Quante riunioni si tengono ogni anno in un istituto scolastico? Quanto tempo richiede la gestione di ogni singola riunione? E come possiamo validare una riunione che si svolge a distanza? Si tratta di un processo complesso che va dall’organizzazione dell’incontro alla firma e archiviazione del verbale e che coinvolge una pluralità di attori.
Grazie a Ver.Di Plus, la scuola potrà gestire tutto il ciclo di vita delle riunioni in un unico flusso di lavoro integrato in Classeviva e garantire trasparenza e condivisione delle informazioni, anche a distanza e in momenti di emergenza.
Ver.Di Plus consente di coinvolgere tutti i soggetti interessati e di comunicare in tempo reale in un ambiente sicuro e ufficiale, ad accesso controllato.

Digitalizza e traccia ogni fase: dalla convocazione alla firma, passando per votazioni, partecipazione e archiviazione
Gestisci e calendarizza tutte le riunioni programmate nella tua scuola, formali e informali.
Prepara e pubblica su diversi canali gli inviti alle riunioni, invia le convocazioni formali, condividi i link alle principali piattaforme di live meeting per svolgere gli incontri a distanza.
Permetti ai docenti, al personale amministrativo, ai genitori, agli alunni di intervenire alle riunioni a distanza utilizzando le principali piattaforme di live meeting.
Svolgi tutte le votazioni previste nelle riunioni e negli incontri collegiali, consolida gli esiti e allegali alla documentazione e al verbale,
Raccogli le presenze alle riunioni in modo veloce e sicuro, accreditando i partecipanti attraverso le credenziali di ClasseViva.
Completa le delibere della riunione e il verbale, già precompilato con i punti all’Ordine del giorno, partendo dai modelli disponibili o personalizzando il format con un editor integrato.
Sottoponi il verbale e i suoi allegati alla firma del personale e del Dirigente Scolastico tramite presa visione, SMS o OTP, firma digitale.
Consulta con semplici funzioni di filtro e ricerca i documenti, gli atti, le delibere, i verbali di tutte le riunioni svolte nell’anno in corso e negli anni precedenti.
Rendi disponibile il verbale compilato e i documenti allegati nelle sezioni Trasparenza e AlbOnline di Segreteria Digitale e sul sito di PrimaVisioneWeb.
Utilizza le funzioni di archiviazione sostitutiva fornite da Segreteria Digitale per conservare a norma di legge i verbali, le delibere e gli allegati.
Permette a ClasseViva App Docenti di restare sempre sincronizzata
L'insegnante completa efficacemente il registro di Classeviva con facilità, grazie alla funzione intelligente dell'app che suggerisce automaticamente la classe e la materia appropriate per l'insegnamento.
Questa integrazione senza soluzione di continuità non solo risparmia tempo prezioso, ma migliora anche l'esperienza didattica complessiva riducendo gli oneri amministrativi, permettendo agli educatori di concentrarsi maggiormente sulla fornitura di un'istruzione di qualità.

Moduli integrati per un’esperienza fluida e coordinata di tutta la comunità scolastica
ClasseViva è al centro di un sistema completo di soluzioni progettate per semplificare e innovare ogni aspetto della vita scolastica. Dalla gestione degli orari alla comunicazione, dalla valutazione all'insegnamento digitale, ogni servizio è perfettamente integrato per fornire un'esperienza fluida, coerente e sempre connessa. Ogni modulo si aggiunge a ClasseViva: soluzioni cloud che interagiscono tra loro, condividono dati in tempo reale e semplificano il lavoro di amministratori, insegnanti, segretari, famiglie e studenti. Un ecosistema modulare, ma perfettamente interconnesso, che supporta la scuola durante tutto l'anno accademico, garantendo continuità, sicurezza e innovazione.











